5 giugno 2015

10 giorni di grandi eventi in Puglia: Roséxpo - Negroamaro Wine Festival - Radici del Sud


Volevo riprendere a scrivere su questo blog solo dopo averlo aggiornato e trasferito in wordpress, ma l'occasione per parlare di quanto ricchi saranno i prossimi 10 giorni di eventi in Puglia valeva uno strappo.

Io vi suggerisco le indicazioni e poi voi andate a sbirciare i siti dei sigoli eventi


Si inizia oggi con Roséxpo il II° Salone Internazionale dei Vini Rosati, che si prefigge di far conoscere rosati ed i territori maggiormenti vocati alla produzione di questa tipologia di vini.

L'evento è promosso da deGusto Salento l'associazione di produttori del Negroamaro capitanata dalla Presidente Ilaria Donateo si terrà a Lecce al Castello Carlo V da oggi fino a domenica 7 giugno.

Guardate il video di presentazione è bellissimo!



Secondo grande evento il Negroamaro Wine Festival, sarà a Brindisi dal 5 al 9 giugno.
La definizione più esatta di questo evento è sulla locandina "Enogastronomia - Degustazione - Eventi" perchè oltre l'esposizione e degustazione di prodotti enogastonomici, sono di grandissimo rilievo gli eventi musicali fra cui per citarne due i Matt Bianco e gli Incognito  
Il NWF è inserito nel magnifico contesto del lungomare di Brindisi.

Durante il Festival ci sarà uno stand della mostra Pink Project che sensibilizzerà sui tumori al seno e raccoglierà fondi per l'acquisto delle "cuffie della dignità" per il reparto oncologico di Brindisi. Sono delle cuffie che non fanno cadere i capelli durante la chemioterapia.



Radici del Sud la grande manifestazione sui vitigni autoctoni del sud Italia è giunta ormai alla sua decima edizione.
Come ogni anno questo evento porterà in Puglia molti giornalisti, blogger, operatori del settore, opinion leader che visiteranno il territorio e poi giudicheranno i vini delle 181 aziende iscritte divisi in due giurie una nazionale ed una internazionale.
L'evento si svolgerà a Bari dal 10 al 15 giugno ed il 15 ci sarà la giornata conclusiva aperta al pubblico.


Ci sarà un gran da fare e tanto da degustare: questa è la Puglia che ci piace!

Ciao ciao



Nessun commento:

Posta un commento