1 dicembre 2011

Voglia di birra 1 dicembre 2011

Stasera la voglia di bere una buona birra era dicesamente alta, per fortuna il ripostiglio birre era fornito ed abbiam tirato fuori tre birre veramente notevoli.
Era una di quelle sere quando hai voglia di bere bene senza troppe complicazioni e vuoi qualcosa che soddisfi il palato e tranquillizzi il mondo intorno a te, con annesso mega rutto finale!
Ecco per tutto questo esiste la birra e quando è buona è meglio! 




Abbiamo iniziato con una Peroni Gran Riserva, proveniente della storica casa italiana, giustamente alcolica 6,6 % dissetante, ben bilanciata, profumata... per iniziare perfetta!

Continuando una Grimbergen Blond, o Blonde (fate voi tanto in etichetta ci sono entrambe le diciture). Siamo in terra di birre, il Belgio, è una Abbazia 7% di alcool, veramente complessa nei profumi ed in bocca frutta, dolce ed amaro giocano fra di loro che è una bellezza.







Per concludere ci voleva qualcosa di maggior struttura Trappistes Rochefort 10, facciamo ancora un salto avanti ed arriviamo alle birre trappiste complessa, molto complessa, tutto sommato forse troppo complessa per la bevuta rilassata che volevo, ma che volete farci al palato non si comanda e per chiudere le sue note cioccolatose-torrefatte e con il forte amaro di fondo ci volevano ed il tutto nascondeva bene i suoi 11,2% gradi.





Bella bevuta ed ora posso andare a dormire piacevolmente soddisfatto!

Io stasera mi sono goduto queste tre birre e tu quale birra ed in che contesto ami bere?

Ciao ciao 

Ignazio

Nessun commento:

Posta un commento