15 novembre 2011

Radici Wines Experience 2011

Da qualche anno in Puglia, a giugno, si svolgeva Radici una manifestazione dedicata ai vini da vitigni autoctoni, inizialmente della sola Puglia, dal 2011 l'evento è stato esteso a tutte le regioni del sud Italia ed è diventato Radici del Sud.

Il 21 novembre a Minervino Murge presso Masseria Barbera ci sarà la premiazione dei vini selezionati a Radici del Sud e la presentazione della guida dei vini che hanno partecipato alla manifestazione, guida che è divisa in due sezioni esperti e appassionati (ricalcando la divisione delle due giurie della manifestazione).

Ci sarà spazio anche per presentare PizzaViaggiando, guida alle buone pizzerie di Puglia, e la Dolce Guida, percorsi enogastronomici di Puglia, Basilicata e dintorni.

La manifestazione è arricchita dal banco di assaggio dei Vini selezionati a Radici del Sud e da una selezione di piatti pugliesi preparati dai ristoranti Lemì di Tricase, Le Giare di Bari, Il Caselletto di Carovigno, il Capriccio di Vieste ed ovviamente i padroni di casa di Masseria Barbera di Minervino Murge.

Di seguito il programma con maggiori dettagli di questo evento.

Nessun commento:

Posta un commento