21 novembre 2011

Belle sorprese U' Sirr Martina Franca



Ieri dopo una giornata al congresso Lions a Martina Franca con alcuni amici siamo andati a pranzare alla Pizzeria U' Sirr... arrivi e leggi in insegna, come si vede in foto, "Tavola Calda Gastronomia da asporto Kebab Friggitoria Buffet" e ti sorge qualche dubbio, ma poi entri e l'occhio cade sulla pasta fresca fatta in casa e subito inizi ad essere ben disposto.




Dopo aver stappato e brindato con Eloquenzia di Azienda Monaci, sono arrivati gli antipasti, molti a base di funghi, mia grande passione, in tante varianti, grigliati, con il pomodoro, sott'olio ed i miei preferiti, fritti! Oltre a questi non poteva certo mancare il capocollo di Martina Franca , la pancetta, il caciocavallo e dei nodini di mozzarella.


 









Dopo questa serie di antipasti, molto buoni, abbiamo dato un netto cambio di marcia al nostro palato perchè è arrivato il tartufo servito in due versioni stuzzicanti: sulla scamorza affumicata e sul pane tostato con un filo di burro.



Questi due antipasti hanno preparato il palato a quello che seguiva: la pasta fresca vista entrando, con una generosa grattata di tartufo rigorosamente fatta davanti a noi da una bella "pepita" che sprigionava profumi incredibili.




Finito l'ottimo primo non ci siamo fatti mancare una tenerissima tagliata di vitello podolico sempre al tartufo e sempre ottima e profumatissima.


Per concludere un dolce simile al pandoro come impasto, ma con dei canditi ed un pò di uvetta.

Dopo questo pranzo inaspettato per cui devo ringraziare i miei amici di Martina Franca ed in particolare Vita Caroli Casavola, non posso che consigliarvi di andare a trovare U' Sirr in Via Lanzo, zona G n°106 - Località San Paolo (Martina Franca) 080 4490184.

2 commenti: